Ad appena due settimane dall’ultimo campionato nazionale di balestra Litab, dove l’associazione Contrade San Paolino ha ottenuto il terzo posto, i balestrieri lucchesi si sono distinti nuovamente nella manifestazione Lucca Medievale, ottenendo la vittoria al secondo torneo dei balestrieri in onore dello Santo Francesco.

Con 316 punti contro i 313 della Compagnia Balestrieri di Volterra, attuali detentori del titolo di Campioni Italiani 2017, i balestrieri di San Paolino si sono infatti aggiudicati il Palio realizzato appositamente dal Prof. Giovanni Lorenzetti.

“Il torneo – si spiega in una nota – è stato il culmine della manifestazione tenutasi in Piazza San Francesco, riuscendo ad attirare turisti e famiglie, nonostante il grande caldo, grazie alla presenza di un variopinto mercatino di arti e artigiani, e di numerosi ed apprezzati spettacoli di strada. Inoltre, novità di quest’anno, Lucca Medievale ha avuto l’onore di ospitare la Contrada La Cervia, gruppo storico di Pietrasanta nonché una delle contrade partecipanti al Palio dei Micci di Querceta. Tutto ciò ha reso il fine settimana medievale ricco di attività, alla riscoperta di antiche tradizioni e nella ricerca di una sempre migliore promozione della nostra amata città di Lucca”.

Fonte – http://www.luccaindiretta.it