Compagnia Balestrieri Cerreto Guidi
Presidente: Claudio Ragoni

Cerreto Guidi, Piazza Umberto I°
+39 0571 55108
balestrieridicerretoguidi@gmail.com
www.prolococerretoguidi.it

La Compagnia

La Compagnia Balestrieri di Cerreto Guidi nasce nel Luglio del 2004 per volontà del Presidente della Pro Loco, che raccoglie la richiesta di alcuni balestrieri storici del Palio del Cerro.

La “Compagnia Balestrieri di Cerreto Guidi” è iscritta dal 2005 alla L.I.T.A.B., federazione nazionale di questa antica disciplina.


Città di Cerreto Guidi

Cerreto Guidi, terra di antiche tradizioni rinascimentali nel cuore della Toscana. Nel nostro territorio potrete visitare una delle più affascinanti Ville Medicee, oggi patrimonio dell’UNESCO, che ha legato indissolubilmente la sua storia a Cosimo e Isabella de’ Medici. Ma non fermatevi lì.

Un bel borgo medievale, animato da una comunità orgogliosa dei suoi secolari valori, ereditati dalla tradizione contadina, vi saprà accogliere con entusiasmo, regalandovi momenti unici, durante un ricco calendario di eventi e rievocazioni storiche, per l’intero periodo estivo.

Se amate passeggiare tra le vigne e gli ulivi, qui potrete vivere sensazioni uniche, rimirando prospettive mozzafiato nelle colline che si sviluppano tra l’Arno e il Montalbano. E se siete appassionati di birdwatching e di fotografia naturalistica, vi si offrirà l’opportunità di scoprire il Padule di Fucecchio, una straordinaria area palustre, che saprà donarvi, specie in primavera, attimi magici, tra i colori ed i suoni di una natura unica. La degustazione del nostro vino e olio di ottima qualità, la migliore gastronomia offerta dai nostri ristoratori  e l’accoglienza cordiale dei nostri agriturismo, situati nelle più suggestive location di Cerreto, vi sapranno coccolare, durante tutto il vostro soggiorno.


Rassegna Stampa


Eventi